Bloccare contatto su Windows Phone: ecco cosa devi fare

Se sei un utente di Windows Phone e desideri bloccare un contatto per evitare chiamate, messaggi o videochiamate indesiderate, sei nel posto giusto. Qui di seguito ti spiegheremo come bloccare un contatto su Windows Phone in pochi semplici passaggi.

Innanzitutto, è importante sottolineare che bloccare un contatto su Windows Phone è un’operazione molto semplice. Ti basteranno pochi secondi per eseguire questa operazione e potrai sbloccare il contatto in qualsiasi momento.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Accedi alla tua lista di contatti: dalla schermata principale del tuo Windows Phone, seleziona l’icona dei contatti per accedere alla tua lista di contatti.
  2. Seleziona il contatto da bloccare: scorri la lista dei contatti fino a trovare quello che desideri bloccare. Una volta individuato, tocca il contatto per visualizzare le opzioni disponibili.
  3. Seleziona l’opzione per bloccare il contatto: dal menu a tendina che si apre, seleziona l’opzione “blocca numero”. In questo modo, il contatto selezionato verrà bloccato e non sarà più in grado di inviarti messaggi, effettuare chiamate o videochiamate.
  4. Opzioni aggiuntive: se desideri, puoi anche selezionare l’opzione “elimina conversazione” per cancellare tutti i messaggi inviati e ricevuti dal contatto bloccato.
  5. Sblocca il contatto: se in futuro desideri sbloccare il contatto, dovrai semplicemente ripetere i primi tre passaggi e selezionare l’opzione “sblocca numero”.

Bloccare un contatto su Windows Phone è un’operazione molto semplice e rapida. Ti consente di evitare chiamate e messaggi indesiderati da persone che non vuoi più avere contatti. Inoltre, è possibile anche sbloccare i contatti in qualsiasi momento, se necessario.

Tieni presente che bloccare un contatto su Windows Phone non è la stessa cosa che bloccarlo dal tuo operatore di telefonia mobile. Se desideri bloccare un contatto in modo permanente, dovrai contattare il tuo operatore di telefonia mobile e richiedere l’aggiunta del numero alla lista nera.