Fotografia da smartphone che diventa da fotocamera: il trucco

La fotografia da smartphone diventa professionale se abbinata a un’applicazione che incrementa le potenzialità grafiche. Nel mondo di oggi, in cui gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita, catturare i momenti attraverso la fotocamera è diventato comune. Tuttavia, non tutti gli smartphone sono dotati di fotocamere di alta qualità e non tutti possono permettersi una fotocamera DSLR professionale.

Ma se vi dicessimo che esiste un’applicazione in grado di trasformare la vostra fotografia da smartphone in qualcosa di quasi pari a una DSLR? Sì, avete letto bene. Con l’aiuto di questa fantastica applicazione, il vostro smartphone sarà in grado di scattare foto quasi come una reflex. Finalmente, direte voi! Non si può andare in giro con la reflex visto il suo peso…

L’applicazione in questione si chiama “Camera FV-5” ed è disponibile per le piattaforme Android e iOS. Si tratta di un’applicazione ricca di funzioni che consente di controllare manualmente vari aspetti della fotocamera dello smartphone. Ciò significa che è possibile regolare impostazioni come l’apertura, la velocità dell’otturatore, l’ISO e il bilanciamento del bianco, proprio come in una fotocamera DSLR.

Fotografia da smartphone? Uguale a una reflex!

Uno dei vantaggi più significativi dell’utilizzo di Camera FV-5 è che offre un controllo molto maggiore sulle impostazioni della fotocamera rispetto all’applicazione nativa fornita con lo smartphone. Con questa app è possibile regolare con precisione l’esposizione, la messa a fuoco e la saturazione per ottenere lo scatto perfetto. Inoltre, è possibile scattare in formato RAW, che offre maggiore flessibilità in fase di post-elaborazione.

Un’altra grande caratteristica della fotocamera FV-5 è la possibilità di scattare in modalità di messa a fuoco manuale. Ciò significa che è possibile selezionare manualmente il punto di messa a fuoco e sfocare lo sfondo per creare un bellissimo effetto bokeh. L’applicazione offre anche altre funzioni avanzate come la fotografia time-lapse, la modalità bracketing e la modalità di esposizione lunga.

In conclusione, se siete amanti della fotografia e volete portare la vostra fotografia su smartphone a un livello superiore, Camera FV-5 è un’applicazione indispensabile. È uno strumento potente che offre funzioni avanzate e controllo manuale delle impostazioni della fotocamera dello smartphone.

Con questa applicazione installata sul vostro smartphone, sarete in grado di catturare fotografie straordinarie quasi come una fotocamera SLR. Si applica sui dispositivi Android ed è quindi disponibile nello store di Google Play. Esiste sia in versione gratuita, laddove presenta delle limitazioni funzionali e in versione a pagamento o Pro. Il prezzo? Ebbene, tenetevi forte perché il prezzo è di soli 2.99 euro.