Airpods che non funzionano più? C’è un trucco per sistemarle

Gli AirPods e gli AirPods Pro di Apple sono popolari auricolari wireless che offrono comodità e un audio di alta qualità. Tuttavia, di tanto in tanto gli utenti possono riscontrare problemi con i loro dispositivi. Questi problemi possono andare dai problemi di connettività alla riduzione della durata della batteria.

Ma per fortuna, gli ingegneri Apple hanno un asso nella manica che può aiutare a ripristinare questi dispositivi, ma è un segreto che non molti conoscono. Il trucco consiste nel ripristinare le impostazioni di fabbrica delle cuffiette della Apple. Per farlo, gli utenti devono innanzitutto riporre gli auricolari nella custodia di ricarica e lasciare il coperchio aperto.

Successivamente, è necessario tenere premuto il pulsante sul retro della custodia finché la luce LED non inizia a lampeggiare in ambra. Dovrebbero essere necessari circa 15 secondi. Una volta che la luce lampeggia in ambra, gli utenti possono rilasciare il pulsante e chiudere il coperchio della custodia.

Airpods: non funzionano più, che faccio?

Dopo aver resettato il dispositivo, gli utenti dovranno ricollegare gli AirPods o gli AirPods Pro ai loro dispositivi. Per farlo, basta accedere alle impostazioni Bluetooth del dispositivo e selezionare i modelli di cuffietta dall’elenco dei dispositivi disponibili. Gli utenti devono assicurarsi che il loro dispositivo esegua l’ultima versione di iOS o iPadOS.

Gli ingegneri Apple consigliano di utilizzare questo trucco come ultima risorsa se altri metodi di risoluzione dei problemi, come la pulizia degli auricolari o il ripristino delle impostazioni di rete, non hanno funzionato. È inoltre importante notare che il ripristino degli AirPods o degli AirPods Pro cancellerà qualsiasi personalizzazione o impostazione effettuata dagli utenti.

Nell’eliminazione sono comprese alcune funzioni classiche, come la modifica del nome del dispositivo o la regolazione delle preferenze audio. In sintesi, se si verificano problemi con le cuffiette, anche in versione Pro, esiste un trucco segreto che gli ingegneri Apple utilizzano per ripristinare le impostazioni di fabbrica di questi auricolari wireless.

Seguendo questi passaggi, gli utenti possono resettare i dispositivi e ricollegarli ai loro dispositivi per ottenere prestazioni ottimali. Tuttavia, è importante utilizzare questo metodo solo come ultima risorsa e tenere presente che tutte le personalizzazioni saranno cancellate. Se invece non si vogliono eliminare le funzioni e non portare i propri dispositivi ai livelli di fabbricazione si può tentare con una manutenzione tecnica delle opzioni.

Magari è saltata la connessione e il dispositivo deve solo aggiornarsi. Insomma, facciamo un po’ di prove prima di selezionare il metodo suggerito.