Amazon Echo: le novità delle ultime generazioni dei dispositivi

La nuova linea di dispositivi Amazon Echo mira a fornire agli utenti un’esperienza audio e visiva migliorata. La finalità è quella di calzare sempre più perfettamente nella vita quotidiana dell’utenza. Grazie alle sue funzioni avanzate e alla tecnologia all’avanguardia, Amazon continua a essere leader nel settore della casa intelligente.

Amazon, il gigante mondiale dell’e-commerce, ha recentemente annunciato l’arrivo della sua ultima linea di prodotti. La linea comprende i nuovi Echo Pop, Echo Show 5 (terza generazione) ed Echo Auto (seconda generazione). Questi nuovi dispositivi sono stati progettati per migliorare l’esperienza dell’utente offrendo una migliore qualità del suono, una migliore visualizzazione e una connettività senza soluzione di continuità.

Tutti questi dispositivi sono alimentati dall’assistente virtuale di Amazon, Alexa, che consente agli utenti di controllare i dispositivi domestici intelligenti, controllare il meteo, ascoltare musica, impostare promemoria e molto altro ancora utilizzando semplici comandi vocali. Inoltre, gli utenti possono accedere a migliaia di abilità di Alexa per migliorare ulteriormente la loro esperienza.

Amazon Echo: quali sono i dispositivi che si presenteranno sul mercato?

L’Echo Pop è una nuova aggiunta alla famiglia Echo e si presenta con un design unico, caratterizzato da un anello luminoso a LED che cambia colore a seconda della musica riprodotta. Il dispositivo è inoltre dotato di un altoparlante frontale da 1,6 pollici che offre una qualità del suono chiara e nitida. Inoltre, gli utenti possono collegare più dispositivi Echo Pop per la riproduzione sincronizzata della musica in stanze diverse.

Echo Show 5 (terza generazione) è una versione aggiornata del suo predecessore ed è dotato di un display da 5,5 pollici che offre una migliore risoluzione e luminosità. Il dispositivo dispone anche di una fotocamera migliorata con un sensore da 2 megapixel che offre migliori capacità di videochiamata.

Gli utenti possono anche utilizzare il dispositivo per controllare i propri dispositivi domestici intelligenti utilizzando i comandi vocali o il touch screen. La connessione sarà sempre più ottimizzata con l’obiettivo di centralizzare i comandi in un’unica fonte principale. Almeno questo è ciò che vorrebbero garantire i produttori agli utenti affezionati ad Alexa.

Echo Auto (2a gen) è una nuova aggiunta alla linea Echo Auto di Amazon, progettata specificamente per l’uso in auto. Il dispositivo è dotato di otto microfoni che catturano i comandi vocali anche in ambienti rumorosi. È inoltre dotato di un sistema di altoparlanti migliorato che offre una migliore qualità del suono per la riproduzione di musica e le risposte vocali. Ascoltare musica in auto non sarà più lo stesso.