Marvel’s Spider-Man 2: un videogioco che farà sicuramente strada

Il videogioco Marvel’s Spider-Man 2 chiude la settimana in corso con importanti e chiacchierate novità di sviluppo in corso d’opera. Infatti, in una recente intervista, Jim Ryan, amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, ha discusso alcuni interessanti sviluppi relativi all’imminente uscita di Spider-Man 2 e alla possibilità di portarlo su PC e PlayStation VR2.

Ryan ha espresso il suo entusiasmo per il franchise di Spider-Man e per l’attesissimo sequel, che avrà come personaggi giocabili sia Peter Parker che Miles Morales. Ha anche accennato alla possibilità di portare il gioco su altre piattaforme, come PC e VR. I commenti di Ryan sulla possibilità di portare Spider-Man 2 su PC e VR sono stati particolarmente interessanti.

Pur non confermando alcun piano specifico per questi porting, ha riconosciuto che c’è una crescente domanda di esperienze di gioco su più piattaforme. Con il successo dei pluriamati porting per PC come Horizon Zero Dawn e Death Stranding, sembra probabile che Sony continuerà a esplorare modi per espandere la propria portata oltre la piattaforma PlayStation.

Marvel’s Spider-Man 2: interessanti novità e sviluppi

Naturalmente, ci sono ancora molte domande su come potrebbe essere una versione PC o VR di Spider-Man 2. Ryan non ha elaborato alcun dettaglio su eventuali versioni per PC o VR. Ryan non si è espresso su eventuali modifiche o miglioramenti che potrebbero essere apportati a queste piattaforme.

Ma è possibile che possano offrire esperienze di gioco uniche o miglioramenti visivi. D’altronde che sorpresa sarebbe se fossero già svelati in anticipo tutti i dettagli? Al momento si possono fare solo supposizioni. Per esempio, una versione VR del gioco potrebbe offrire una prospettiva in prima persona più coinvolgente.

Mentre una versione per PC potrebbe sfruttare un hardware di fascia alta per offrire grafica e prestazioni migliori. Indipendentemente dal fatto che Spider-Man 2 arrivi o meno su PC e VR, è chiaro che Sony è impegnata a offrire esperienze di gioco di alta qualità ai giocatori di tutto il mondo. Come ha sottolineato Ryan nella sua intervista, l’azienda è costantemente alla ricerca di modi per spingersi oltre i confini del possibile nel settore dei giochi.

Questo dettaglio riguarda sia che si tratti di esplorare nuove piattaforme e sia di sviluppare nuove meccaniche di gioco innovative. Con Spider-Man 2 all’orizzonte e molte altre interessanti uscite in cantiere, è un momento entusiasmante per essere un fan dell’ecosistema di gioco di Sony.