Metal Gear Solid sta arrivando con la Master Collection volume uno

L’azienda giapponese Konami ha recentemente annunciato l’uscita di Metal Gear Solid: Master Collection Volume uno. Il cofanetto conterrà le versioni rimasterizzate dei primi tre capitoli della popolare serie di videogiochi. Questa nuova collezione sarà disponibile in autunno 2023, sebbene non si conosca ancora la data precisa.

Sarà disponibile solo per PS5. Ma queste al momento sono le prime indiscrezioni, quindi si presuppone che il cofanetto sia disponibile anche per altri componenti. In ogni caso, i primi tre capitoli di Metal Gear Solid sono considerati tra i più grandi videogiochi mai realizzati. La serie ha un enorme seguito e le versioni rimasterizzate di questi giochi sono molto attese dai fan.

È bene sottolineare a cosa si riferiscano i tre giochi compresi nel cofanetto. Secondo quanto risulta dall’annuncio, Metal Gear Solid: Master Collection volume uno conterrà Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Tutti i videogiochi più amati dai fan della serie.

Metal Gear Solid: una ventata di novità da Konami

I giochi rimasterizzati presenteranno una grafica aggiornata, meccaniche di gioco migliorate e un audio potenziato. I giochi includeranno anche contenuti aggiuntivi come missioni VR, video dietro le quinte e altre funzioni bonus. I fan dei giochi originali potranno rivivere i loro momenti preferiti in un modo completamente nuovo, mentre i nuovi arrivati alla serie avranno la possibilità di provare questi giochi classici per la prima volta.

L’annuncio di Konami è stato accolto con entusiasmo dai fan della serie. I giochi compresi nella serie sono noti per le loro trame complesse e il loro gameplay coinvolgente, e le versioni rimasterizzate dovrebbero portare questi elementi a nuovi livelli. La Master Collection offrirà ai giocatori un modo conveniente per sperimentare i primi tre capitoli della serie in un unico pacchetto.

Si tratta di un’occasione unica e irripetibile. Difatti, l’uscita è prevista in autunno e non si sa se la disposizione dei cofanetti sarà infinita. Probabilmente uscirà in copie limitate e saranno fortunati chi riuscirà ad accaparrarsi i cofanetti in vendita. Pertanto, metti in conto l’acquisto per questo fantastico pacchetto.

In conclusione, il videogioco complessivo compreso nella Master Collection volume uno è destinato a diventare un must per i fan dell’iconica serie di videogiochi. Le versioni rimasterizzate di questi giochi classici offriranno un’esperienza aggiornata e migliorata sia ai nuovi arrivati che ai fan di vecchia data. Con la data di uscita alle porte, l’attesa per questa collezione continua a crescere tra i giocatori di tutto il mondo.