Nella giornata di oggi, Nokia ha aggiornato l’applicazione Nokia Transport.

Tra le novità più interessanti introdotte in Nokia Transport, segnaliamo quella che riguarda le stazioni dei mezzi pubblici: sono state messe in cima a una lista di possibili destinazioni in modo da non far perdere troppo tempo nella loro ricerca.

Nokia Transport è disponibile in oltre 550 città del mondo e la sua copertura è in continua crescita. Per alcune città sono disponibili pure gli orari dei mezzi pubblici, in tal caso si attiva la funzione TimeTables. Quest’ultima è disponibile in Italia solo per la città di Torino (per ora).

La mappa con i percorsi dei mezzi pubblici è invece disponibile per Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Penisola Sorrentina, Pisa, Roma, Venezia, Verona.

Nella nuova versione di Nokia Transport sono state modificate anche le icone, ora più facilmente consultabili. Ciascun mezzo di trasporto ha la sua icona: bus, treni e metropolitana. Le nuove icone ci sono anche per ristoranti, alberghi e attività commerciali.

Nokia Transport, disponibile per tutti i dispositivi Nokia Lumia: Nokia Lumia 610, Nokia Lumia 710, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 900, e sarà disponibile anche sui nuovi Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820.