A margine dell’apertura del Mobile World Congress 2017, Alcatel ha confermato la commercializzazione in Europa ed in Italia del suo smartphone Windows 10 Mobile di fascia alta, l’Alcatel Idol Pro 4S già disponibile da diversi mesi negli Stati Uniti. Il dispositivo sarà venduto in Europa dal prossimo mese di giugno con un prezzo di listino di 599 Euro nella colorazione Gold Chrome. Per ora non sono previste altre varianti di colore. A conti fatti, lo smartphone Alcatel è l’unico device Windows 10 Mobile in arrivo sul mercato italiano nel corso dei prossimi mesi.

Dal punto di vista tecnico, la versione europea dell’Alcatel Idol Pro 4S sarà identica al modello già in commercio negli Stati Uniti. Lo smartphone potrà contare su di un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 820 e da 4 GB di memoria RAM. 

A completare la scheda tecnica troveremo 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 21 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh.

Per ora non è nota la versione di Windows 10 Mobile che troveremo sul nuovo Alcatel Idol Pro 4S che, probabilmente, arriverà in Europa con già installata l’ultima build stabile del Creators Update in uscita in primavera. Naturalmente lo smartphone supporterà appieno la funzione Continuum di Windows 10 Mobile e sarà compatibile con la Display Dock di Microsoft.

Negli Stati Uniti, l’Alcatel Idol Pro 4S viene venduto con un visore VR integrato nella confezione. Tale bundle non dovrebbe essere proposto in Europa. Maggiori dettagli in merito al nuovo smartphone Windows 10 Mobile in arrivo in Europa emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul dispositivo.