Home Condizioni d’uso

Condizioni d’uso

L’accesso e la navigazione sul Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito elencati.

Copyright

I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito WindowsPhoneBlog.it non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione di Nextodigital.com, indipendentemente dalle finalità di lucro.

L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso del titolare di WindowsPhoneBlog.it (gruppo Nextodigital di Marcucci C.), sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Gli elementi grafici e il codice html presenti in WindowsPhoneBlog.it sono da considerarsi di esclusiva proprietà di WindowsPhoneBlog.it (gruppo Nextodigital di Marcucci C.). Questo non vieta che si possa prendere spunto da layout di WindowsPhoneBlog.it ma vieta che si copi, tout court, la grafica creando confusione nei visitatori.

I marchi citati in WindowsPhoneBlog.it sono esclusiva dei rispettivi proprietari.

Tali marchi sono citati in WindowsPhoneBlog.it soltanto per scopi informativi e su di essi WindowsPhoneBlog.it non ha alcun diritto.

E’ autorizzato esplicitamente l’utilizzo di materiale contenuto nelle pagine di WindowsPhoneBlog.it qualora esso sia utilizzato per scopi didattici nell’ambito di corsi scolastici di specializzazione pubblici e privati, con l’obbligo di citare la fonte “www.WindowsPhoneBlog.it”. I docenti di strutture pubbliche e private sono autorizzati ad utilizzare per fini didattici il materiale presente in WindowsPhoneBlog.it

Il Sito può contenere collegamenti testuali (i “link”) ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con il sito di WindowsPhoneBlog.it, che non controlla nè preventivamente, nè successivamente.

L’accesso e la navigazione nel Sito sono interamente a rischio e sotto la esclusiva responsabilità degli utenti;

WindowsPhoneBlog.it non risponde dei contenuti, materiali e/o informazioni inseriti negli appositi spazi virtuali messi a disposizione degli utenti, non effettua alcun controllo preventivo e/o monitoraggio né è obbligata all’approvazione preventiva dei contenuti immessi dagli utenti. WindowsPhoneBlog.it non risponde di eventuali danni derivanti dall’uso o dal funzionamento del Sito, salvo i casi di dolo o colpa grave.

Tuttavia ove WindowsPhoneBlog.it venga a conoscenza, anche su segnalazione di terzi, della presenza di contenuti che violano la legge o diritti altrui, a suo insindacabile giudizio potrà eliminarli in tutto o in parte.

Gli utenti che individuino sul sito un qualsivoglia contenuto che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente a WindowsPhoneBlog.it, facendo un uso responsabile della facoltà di segnalazione, evitando eccessi o abusi.

I Servizi di Community sono messi a disposizione dell’Utente unicamente per il suo uso diretto, personale e privato e purché detto uso non sia a fini di lucro e/o direttamente o indirettamente commerciale e avvenga nel pieno rispetto di quanto stabilito nelle condizioni che precedono.

Non sono ammessi commenti:

  • non attinenti all’argomento del post (per segnalazioni di notizie, video, post e vignette utilizzare i form preposti);
  • anonimi o privi di indirizzo email;
  • a sfondo pubblicitario;
  • a sfondo pornografico o osceno;
  • con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;
  • a contenuto razzista o sessista;
  • a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.);
  • minacciosi o violenti;
  • in ogni caso lesivi di diritti di terzi;
  • in dialetto o in lingua straniera;
  • copiati da altri e incollati nel proprio commento (per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione “Rispondi al commento”);

per favorire la discussione è possibile utilizzare un solo nome utente per ogni indirizzo e-mail. Saremo costretti a bloccare chi non rispetta questa semplice regola di convivenza civile.

La community di WindowsPhoneBlog.it è molto attiva e piena di gente desiderosa di partecipare. La redazione incoraggia gli utenti a prendere parte alle discussioni sia nei post dei nostri blogger che nelle notizie, tramite i commenti. Noi dedichiamo tutte le nostre energie a questo progetto e teniamo molto alle persone che lo popolano. Per questo ci sforziamo di portare le discussioni a un livello che sia rispettoso delle opinioni altrui, che coinvolga tutti e che continui in qualche modo a “informare”.

WindowsPhoneBlog.it vuole promuovere un’atmosfera civile, trasparente e stimolante per tutti. Le discussioni e i dibattiti anche fortemente critici, intelligenti e costruttivi, vengono incoraggiati. Questi ultimi potranno godere di maggiore visibilità grazie ai nuovi strumenti che stiamo implementando nell’area commenti in queste settimane.

 

Tutti sono invitati a dar voce alle proprie opinioni indipendentemente dall’identità politica, dall’ideologia di riferimento, dalla religione di appartenenza, dal fatto di essere in accordo o meno con l’autore del post o con gli altri utenti, finché queste opinioni vengono espresse in maniera rispettosa e costruttiva.

Per questi motivi ci siamo dati delle linee guida per la moderazione dei commenti, che si aggiungono a quelle che conoscete già.

Questa community non accetta attacchi diretti o indiretti, l’uso di parolacce, l’uso di un linguaggio offensivo o di insulti, né accetta i tentativi di indurre gli altri utenti a reagire emotivamente alle provocazioni. Questo genere di commenti sarà rimosso e coloro che vi faranno ricorso, saranno prima messi in guardia dalla redazione e poi, se necessario, esclusi dalla community.

Crediamo fermamente che WindowsPhoneBlog.it debba essere un luogo dove lettori e utenti possano sentirsi a loro agio nell’esprimere le proprie idee, opinioni, pensieri.

Quindi, se i vostri commenti, per tutti i motivi di cui sopra, rendono questa community un luogo meno civile e gradevole, voi e i vostri commenti ne sarete esclusi.

Le foto presenti sul sito sono prese da internet, quindi valutate di pubblico dominio. Se il soggetto o gli autori dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione, basta segnalarlo alla redazione, alla mail info@windowstech.it e si provvederà alla rimozione delle stesse.