Prosegue il nostro lavoro di raccogliere le migliori app per Windows Phone, oggi ci dedichiamo alla cucina con GialloZafferano, l’app dell’omonimo portale di ricette!

Questa applicazione, gratuita e compatibile con Windows Phone 7.5 e 8, contiene 1300 ricette divise per categorie, ma i servizi non finiscono qui. Infatti, fra le varie funzioni, c’è quella della lista della spesa che permette, una volta scelto il piatto da cucinare, di ricordarci quali prodotti acquistare mentre ci troviamo al supermercato.

Ecco la descrizione ufficiale dell’applicazione:

Oltre 1300 ricette e videoricette di GialloZafferano, il più autorevole e seguito portale italiano di cucina, per darti sempre nuove idee anche quando sei lontano dal tuo computer, e per ricordarti che ingredienti ti mancano quando sei al supermercato.

Prova a cucinarle, commentale insieme agli oltre 5 milioni di visitatori del sito e condividile su Facebook!

Esplora le quattro aree dell’applicazione:

** Home **
Ogni giorno una nuova ricetta, appena preparata dalla nostra redazione.
E se non hai aperto l’app nei giorni precedenti, trovi qui le ricette più recenti.

** Categorie **
Tutte le 1300 ricette, ordinate per portata, per categoria, per area geografica di origine.
Trova il giusto cocktail per un’occasione, o esplora i piatti tradizionali di altre regioni!

** Preferiti **
Raccogli qui le ricette che ti sono piaciute e le avrai sempre rapidamente a portata di mano. Naturalmente, puoi anche aggiungerle come tile sul tuo start screen.

** Lista spesa **
Hai scelto che ricetta preparare? Noi ti aiutiamo a tenere traccia degli ingredienti necessari, di quelli che hai e di quelli che ancora mancano. Usa il tuo Windows Phone quando fai la spesa, per non dimenticare nulla!

GialloZafferano è scaricabile a questo link.