Alcuni dei fortunati che sono riusciti ad acquistare subito un Nokia Lumia 920 o 820 lamentano un fastidioso bug: il telefono si riavvia da solo!
Questo problema colpisce solo una piccola percentuale degli utenti e molti pensavano di aver avuto la sfortuna di acquistare un device difettoso, ma non è così.

A quanto pare la prima versione di Windows Phone 8 ha uno strano bug che genera (in alcuni casi) dei problemi di instabilità che portano alcuni smartphone a riavviarsi. Nello specifico, pare che siano delle incompatibilità con alcune app di Windows Phone 7 installate sui nuovi WP8 a generare questi conflitti, ma proprio oggi Microsoft ha comunicato di aver trovato e risolto il problema.

E’ stata annunciata una patch che uscirà a dicembre che, oltre a risolvere questo bug, renderà il sistema più stabile e performante (ricordiamoci che quella attuale è praticamente la prima build ufficiale).

Non ci resta che attendere quindi, nel frattempo il nostro consiglio è di evitare di installare troppe applicazioni non ottimizzate ufficialmente per Windows Phone 8.