Se state per acquistare un Nokia Lumia e sarà il vostro primo Windows Phone, probabilmente vi starete chiedendo come importare la vostra rubrica senza dover ricopiare i numeri uno ad uno.

Il procedimento è davvero semplice, infatti sul vostro Windows Phone troverete un’applicazione chiamata Nokia Contact Transfer (nella versione italiana Nokia Importa Contatti) che, sfruttando il bluetooth, si collegherà al vostro vecchio telefono e copierà tutti i vostri contatti.

Sul vostro vecchio telefono non dovete installare nulla, dovete solo attivare il bluetooth e accettare la richiesta di connessione da parte del vostro nuovo Nokia Lumia. La compatibilità è garantita con i sistemi operativi Symbian, Android, iOS e Blackberry.

Ecco un video dimostrativo di Nokia Contact Transfer:

Se invece non volete (o non potete) usare questo metodo, potete sfruttare il cloud. I contatti di Windows Phone infatti sono sincronizzati con i contatti di Outlook, vi basterà quindi andare su outlook.com e connettervi con la stessa email con la quale avete attivato il vostro Lumia e, nella sezione Persone, selezionare l’opzione che più preferite.
Potrete scegliere di importare i vostri contatti da Google (se provenite da Android), da Facebook, Twitter, Linkedln o da un file. Quest’ultima opzione è utile se avete già esportato la vostra rubrica in un file (funzione disponibile praticamente in tutti i software di gestione dei telefoni).