Negli ultimi giorni Microsoft ha introdotto un’interessante funzione nel suo Windows Phone Store. Infatti, andato sul sito di WP Store (trovate il link alla fine di questo articolo) troverete l’opzione “Scarica e installa manualmente” che vi permetterà di scaricare sul vostro computer un file .XAP contenente l’app desiderata.

A quel punto potrete copiarla su una scheda Micro SD e inserire quest’ultima nel vostro smartphone per installare l’app.
Per farlo ovviamente dovete avere un telefono con ingresso per le Micro SD, quindi niente Nokia Lumia 920. Al contrario il fratello minore, Nokia Lumia 820, supporta questa funzione proprio come il Samsung Ativ S.

Per installare un’app caricata sulla Micro SD vi basterà entrare nel Windows Phone Store dal vostro smartphone e selezionare la voce “Scheda SD”, lì troverete le applicazioni caricate sulla scheda e che aspettano di essere installate.

Attenzione:
Vi serve la versione più aggiornata del file .XAP dallo Store per poter procedere con l’installazione. Se la versione non è aggiornata, il file è nell’elenco App e giochi non supportati.

Per visualizzare il Windows Phone Store dal tuo computer, recatevi a questo indirizzo.