In questi giorni si parla tantissimo del peso del Nokia Lumia 920 con i suoi detrattori pronti ad affermare che 185 grammi siano un peso insopportabile per uno smartphone.

Queste esagerazioni stanno creando molta ilarità sul web e così stanno iniziando ad uscire delle vignette satiriche sull’argomento, ne abbiamo trovata una che vogliamo riproporvi dove si mostra la differenza di peso fra il Lumia 920 e l’iPhone 5 (lo smartphone più leggero al mondo).

La prima immagine da un consiglio agli utenti iPhone che vogliono sapere quanto sia pesante il Lumia 920: appoggiate 2 fette sottili di tacchino sull’iPhone 5 e avrete il peso del Lumia 920.

La seconda fa una riflessione divertente: l’iPhone 5 è leggerissimo ma anche molto fragile, infatti molti possessori gli applicano una cover protettiva. Nell’esempio viene indicata una delle cover più famose (e costose) in circolazione: la Otterbox Defender. Peccato che il peso di iPhone 5 + cover superi di gran lunga quello del Lumia 920 raggiungendo i 226 grammi, eppure sono tantissimi coloro che spendono 40/50€ per poter avere quella cover. Nessuno si è accorto del peso eccessivo?

Ma l’ultima immagine tranquillizza tutti, soprattutto gli americani: è infatti uso comune negli Stati Uniti passeggiare tenendo in mano un bicchiere di caffè (o cioccolata) di StarBucks sia per avere qualcosa da sorseggiare, sia per tenere le mani riscaldate.

E sapete quanto pesa quel bicchiere? 250 grammi!

Ancora sicuri che questi 185 siano così pesanti?