Dopo l’annuncio a sorpresa del nuovo Nokia Lumia 810, arriva subito un’interessante galleria fotografica con relativo hands on. Ovviamente non è possibile entrare nel merito delle funzioni del sistema operativo, che come sapete non è stato ancora presentato.
Possiamo tuttavia vedere le sue dimensioni e le finiture dell’assemblaggio: qui il nuovo telefonino “americano” di Nokia si mostra nella sua interessante livrea color ciano. Come sappiamo il Lumia 810 è un prodotto esclusivo del gestore T-Mobile, il quale inizierà la vendita negli Stati Uniti subito dopo il 29 ottobre.
Ma entriamo in dettaglio delle specifiche tecniche: connessione HSPA da 42Mbps per i dati, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED. A differenza del Lumia 820 questo modello ha anche la fotocamera anteriore da 1.2 megapixel per le video chiamate. Il prodotto è un po’ più pesante della concorrenza, come dice il blogger statunitense, tuttavia pesa 15 gr in meno rispetto al fratello europeo. Rimane la possibilità di sostituire le cover, che per ora sono in due colorazioni: nero e ciano.
Il display è un OLED da 4.3″ WVGA con risoluzione da 800 X 480 che gli fa raggiungere una densità di 227 PPI – ovviamente è anche applicata la tecnologia ClearBlack. Dalle foto si può anche notare che sotto la cover del modello fotografato è presente la strip che permette la ricarica wireless. Seppur più spigoloso della controparte nostrana la sua linea risulta molto elegante: per vederlo “in azione” dovremo aspettare ancora un po’, un problema comune per tutti gli smartphone Windows Phone 8.

Ecco il link con le immagini: CLICCA QUI.