Oggi vi segnaliamo un sito internet che offre un servizio veramente favoloso per tutti gli utenti che hanno intenzione di passare da uno smartphone Android o iPhone a Windows Phone.

Xyo.net, questo il nome del sito, vi permette di indicare le vostre app preferite che attualmente usate sul vostro telefono e lui vi dirà se esistono per Windows Phone. In caso negativo vi segnalerà quali applicazioni alternative, che svolgono le stesse funzioni, sono disponibili nello Store.

Questo servizio è stato realizzato in collaborazione con Nokia, infatti nella homepage troviamo la foto del Nokia Lumia 920, ma ovviamente potete utilizzarlo anche se siete interessati all’acquisto di un altro Windows Phone 8 come HTC 8X, HTC 8S, Samsung Ativ S o uno smartphone Windows Phone 7.

Ecco la descrizione ufficiale di Xyo.net:

Trova le tue Applicazioni Preferite
su Nokia Lumia Windows Phone
Le tue applicazioni preferite per il tuo Nokia Lumia Windows Phone sono solamente ad un download di distanza. Windows Phone offre già 46 delle 50 applicazioni più popolari presenti su iOS e Android. Con oltre 115.000 applicazioni ora disponibili sul Marketplace di Windows Phone puoi trovare qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno. Fai conoscere a XYO quali applicazioni utilizzavi sul tuo precedente telefono e noi le cercheremo per te.

Ecco il link del sito in questione.