E’ di oggi la notizia che, nei primi 20 giorni di commercializzazione, Nokia ha già venduto ben 3 milioni di Nokia Lumia 920 (per essere precisi: 2,9 milioni).
I dati di vendita si riferiscono solo a Stati Uniti, Germania, Australia e agli altri paesi in cui lo smartphone è stato messo in vendita dall’inizio del mese (quindi esclusa l’Italia in cui le vendite sono partite il 12).

Questo grande successo spiega perchè le scorte scarseggiano nel nostro paese dato che quando è iniziata la vendita libera i magazzini di Nokia erano già vuoti (e hanno comunque dovuto trovare delle scorte da dare agli operatori telefonici).

Come se non bastasse, da oggi inizia in Cina la fase di prenotazione per i Lumia 920 che arriveranno in oriente per la prima metà di dicembre, e le stime parlano già di prenotazioni record.

Nokia ha comunque comunicato che è in grado di far fronte a tutto questo successo e che, anzi, ha già potenziato la produzione del suo nuovissimo Windows Phone 8 per far si che entro Natale si possa trovare in tutti i negozi.