In queste ore, Samsung ha pubblicato sul Windows Store l’app Book Setting che sembra svelare l’esistenza di un nuovo dispositivo Windows 10 che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy Book andando a completare la gamma di device Galaxy con sistema operativo di Microsoft che, tra pochi giorni, registrerà il debutto del Galaxy TabPro S2.

Il nuovo Samsung Galaxy Book, come si evince dalle caratteristiche dell’applicazione pubblicata da Samsung sul Windows Store, avrà un display Super AMOLED che dovrebbe presentare una diagonale superiore ai 12 pollici del TabPro S2. 

A completare la scheda tecnica del nuovo convertibile Windows 10 ci saranno i processori della famiglia Intel Core Kaby Lake (la settima generazione dei Core di Intel che troveremo anche sui futuri dispositivi Surface), almeno 4 GB di RAM e 128 GB di storage di tipo SSD. 

Il nuovo Samsung Galaxy Book, così come il Surface Book di Microsoft, potrebbe presentare una tastiera cover staccabile che, almeno in alcune varianti, potrebbe integrare una scheda video dedicata per una maggiore potenza di calcolo grafico.

Leggi anche: Samsung Galaxy TabPro S2 sarà svelato al MWC 2017, ecco le possibili specifiche

La casa coreana potrebbe presentare, a sorpresa, il nuovo Samsung Galaxy Book in occasione del Mobile World Congress 2017 che inizierà la prossima settimane. Durante la fiera spagnola, Samsung ha già in programma di svelare il nuovo TabPro S2 che, oltre nella già confermata variante da 12 pollici, potrebbe essere realizzato anche in una versione più compatta da 9,7 pollici. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nei prossimi giorni.