Vi segnaliamo un’app molto interessante chiamata Star Chart (Mappa Stellare nello store italiano). Con questa applicazione è possibile trasformare il vostro Nokia Lumia in un navigatore stellare in quanto, grazie alla realtà aumentata, vi basterà puntare il telefono verso il cielo per sapere quali stelle state guardando o per trovare quella che vi interessa.

Oppure state guardando il cielo e volete sapere come si chiama quella stella così luminosa? Puntate il vostro Windows Phone nella direzione della stella e scoprite di cosa si tratta. E’ possibile trovare anche il vostro segno zodiacale attraverso le funzionalità del programma.

Ma le caratteristiche non finiscono qui, cco una descrizione più completa dell’app:

Non riesci a vedere la luna? Vorresti sapere dove si trova? Guarda attraverso gli occhi del tuo dispositivo per aprire una finestra virtuale sul’intero unverso visibile.
Usando il meglio della tecnologia GPS, un accurato universo in 3D, e tutte le funzioni high tech che offre il dispositivo; l’applicazione Mappa Stellare calcola (in tempo reale) la posizione attuale di ciascuna stella e pianeta, visibile dalla terra e la mostra sullo schermo; persino di giorno o a cento metri sottoterra!
Vuoi poi sapere come si chiama quella stella così luminosa? Puntale il tuo dispositivo potresti scoprire che si tratta di un pianeta!
E se vuoi dare un’occhiata a come vedono il cielo gli abitanti dall’altra parte della terra basta puntare il tuo dispositivo in basso!
Se sei curioso invece di sapere dove si trova il tuo segno zodiacale basta che guardi alla tua Mappa Stellare che ti dirà questo e molto altro.
Con Mappa Stellare avrai l’universo in tasca! Tutto quello che devi fare è puntare il dispositivo al cielo e Mappa Stellare ti dirà a cosa stai guardando.
Le funzioni di Mappa Stellare includono:
– Punta e guarda. Non hai bisogno di scrollare lo schermo per trovare quello che stai cercando
– Rappresentazione accurata di ogni stella visibile in tutti e due gli emisferi- per un totale di oltre 5000 stelle!
– Mostra tutti i pianeti del sistema solare inclusi il sole e la luna.
– Mostra tutte e 88 le costellazioni stellari.
– Scegli di seguire il cielo con i gesti delle dita-perfetto per gli astronomi da divano!

Mappa Stellare è compatibile sia con Windows Phone 7.5 che 8, costa 2,49€ e la potete scaricare a questo link