Presentato nella parte finale dello scorso anno, il Surface Studio è il primo All in One della gamma Surface e rappresenta la risposta di Microsoft agli iMac di Apple. Il dispositivo viene commercializzato, per ora, negli Stati Uniti ma ben presto potrebbe raggiungere anche il mercato europeo.

Secondo quanto emerso dall’evento IT Partners di Microsoft di Parigi, infatti, il nuovo Surface Studio arriverà in Francia a partire dal prossimo mese di luglio. L’arrivo sul mercato francese, chiaramente, si accompagnerà al debutto anche in altri mercati europei, con disponibilità dal mese di settembre, tra cui potrebbe esserci anche il mercato italiano dove, ricordiamo, Microsoft non ha mai portato il 2 in 1 Surface Book.

Ricordiamo che il Surface Studio è un All in One che integra tutti i principali componenti nella base e presenta un display touch con digitalizzatore da 28 pollici dotato di risoluzione di 4500 x 3000 pixel e rapporti di dimensioni pari a 3:2. Tra le specifiche troviamo i processori Intel Core i5 ed i7 Skylake, 8/16 GB di memoria RAM, sino ad 2 TB di storage interno e schede video Nvidia GTX 965m (per il modello base) o Nvidia GTX 980m (per le versioni top).

Leggi anche: Windows 10 Creators Update, svelata la possibile data di rilascio

In occasione del rilascio del nuovo Creators Update di Windows 10, programmato per il mese di aprile, Microsoft potrebbe comunicare tutti i dettagli in merito all’arrivo in Europa del suo nuovo Surface Studio. Ricordiamo che negli Stati Uniti, il nuovo All in One presenta un prezzo di partenza di 2,999 dollari mentre il modello top di gamma arriva a costare 4.199 dollari.

  • in Europa, ma in Italia?..
    per’ora qui non è nemmeno ancora arrivato il Surface book…