Tablet meglio del PC portatile: 10 usi in cui è insuperabile

Indeciso tra tablet oppure PC portatile? Dopo aver scoperto quali vantaggi ti dà il primo non avrai più dubbi su quale scegliere.

La tecnologia è una parte fondamentale e integrante della nostra vita e diventa quindi necessario dover acquistare alcuni dispositivi elettronici in base alle proprie esigenze e necessità.

Un tempo esistevano solamente i computer fissi con gli schermi piccoli e spessi e con pochissime funzioni disponibili rispetto a oggi. Ora invece la scelta è decisamente più vasta e si può optare per una miriade di soluzioni, in base alla marca che si preferisce di più e ai modelli usciti sul mercato. Uno dei dubbi che molte persone hanno, riguarda la scelta relativa al tablet o al computer portatile: trattandosi di strumenti così diversi, ma che condividono alcune funzioni, ci si può chiedere se sia meglio acquistare un computer portatile di piccole dimensioni oppure un tablet per poter svolgere tutte le attività necessarie. Vi sono diverse ragioni per cui ormai i tablet stanno soppiantando l’uso del PC.

Ecco i 10 motivi per acquistare un tablet

Secondo schermo: se già si ha un computer si può utilizzare il tablet collegandolo a esso in modo tale da poter usufruire di due schermi a tempo.
Uso da remoto: grazie ad alcune applicazioni di controllo remoto, il tablet può essere collegato al PC e usato come schermo.
Leggere in viaggio: per chi ama la lettura o vuole tenersi aggiornato con il giornale, il tablet è molto più pratico per la lettura fuori casa.

 

Prendere appunti: per la scuola l’università è perfetto per prendere appunti e non doversi portare un PC troppo pesante in giro.
Come strumento creativo: grazie alle app, da un tablet si possono realizzare disegni molto complessi e dettagliati, oltre che ad altre forme artistiche.
Come una tv: basta scaricare un’applicazione che permetta la visione di film in streaming e andare fuori casa con il tablet sarà molto più pratico per intrattenersi con dei film.
Per tutta la famiglia: può essere condiviso da tutti i membri della famiglia ed è più maneggevole di un computer se ci si vuole sedere per esempio sul divano o sdraiarsi a letto per usarlo.
Per giocare: i livelli di grafica e giocabilità sono quasi simili a quelli dei computer e per giocare fuori casa i tablet sono molto più comodi.
Lavorare senza distrazioni: al contrario del pc, sul tablet per vedere bene cosa si fa è meglio tenere aperta una sola applicazione e quindi non ci si può distrarre cambiando app.
Videochiamate: il tablet è perfetto per delle videochiamate visto che permette di vedere meglio rispetto al cellulare ed è sempre più pratico del PC.