Buone e cattive notizie per i possessori di Nokia Lumia 800, 900 e 610. La buona notizia è che Microsoft finalmente si è decisa a parlare ufficialmente di Windows Phone 7.8 dando qualche altro dettaglio, la cattiva notizia è che la data di pubblicazione è più lontana del previsto.

Terry Myerson, Vice Presidente di Microsoft, ha parlato oggi di Windows Phone 7.8 sul blog ufficiale della società di Redmond introducendo qualche novità: innanzitutto WP7 non verrà abbandonato ma anzi, nel 2013 usciranno nuovi terminali low cost che monteranno WP 7.8 e che serviranno ad aumentare il numero di utenti con questo sistema operativo e a dargli quindi qualche altro anno di vita.
Per quanto riguarda le caratteristiche del sistema operativo, sicuramente verrà adottata la schermata home di Windows Phone 8 compresa di Live Tiles ridimensionabili, in più i temi disponibili raddoppieranno passando da 10 a 20 (come su Lumia 920 e 820). Si potrà pure impostare l’immagine del giorno di Bing come sfondo della lockscreen e presto arriveranno nuove app e giochi come Angry Birds Space e Star Wars, attualmente disponibili solo per Windows Phone 8.

La nota negativa, dicevamo, riguarda la data: si parla dei primi mesi del 2013.