Microsoft ha, già da diverse settimane, completato lo sviluppo di Windows 10 Creators Update, il prossimo major update del sistema operativo dell’azienda americana che sarà rilasciato in versione stabile, dopo un lungo periodo di ottimizzazione e bug fix, nel corso della prossima primavera.

Secondo nuove indiscrezioni emerse oggi, Microsoft rilascerà il nuovo Windows 10 Creators Update il prossimo 11 di aprile. Il rilascio avverrà, gratuitamente, su tutti i dispositivi dotati di sistema operativo Windows 10 in versione desktop.

Così come avvenuto con l’Anniversary Update della scorsa estate, anche questa volta il nuovo aggiornamento arriverà su Windows 10 Mobile soltanto in un secondo momento, probabilmente con qualche settimana di ritardo rispetto a quella che sarà la data di rilascio del Creators Update sui sistemi desktop.

Subito dopo il rilascio di Windows 10 Creators Update, Microsoft accelererà lo sviluppo del prossimo major update di Windows 10, per ora noto con il nome in codice di Redstone 3. Come già annunciato dalla stessa azienda americana, il successivo aggiornamento del sistema operativo arriverà entro fine 2017.

Leggi anche: Windows 10: confermato un nuovo major update entro fine 2017

Per il momento, è importante segnare sul calendario la data del prossimo 11 di aprile che potrebbe segnare il debutto in versione stabile di Windows 10 Creators Update. La data ufficiale del rilascio di Windows 10 potrebbe essere comunicata nel corso della prossima settimana da Microsoft. Per il momento, quindi, non ci resta che attendere ulteriori dettagli sulla questione.