A quanto pare alcuni utenti stanno lamentando un bug abbastanza fastidioso: il Windows Phone Store non segnala la presenza di aggiornamenti, costringendo quindi a cercare l’app che si vuole aggiornare e cliccare sul tasto “aggiorna”. Procedura che, oltre ad essere lenta e macchinosa, diventa quasi impossibile se non si è stati avvisati che l’app in questione è stata aggiornata.

Dai forums Microsoft arriva una soluzione ufficiosa: pare che molti utenti abbiano risolto seguendo questa procedura:

  • Eliminare la Live Tile dello Store
  • Eliminare i file temporanei di Internet Explorer (Entrate in IE, andate in Impostazioni e selezionate “Elimina la cronologia”)
  • Riavviare il Windows Phone
  • Rimettere la Live Tile dello Store

In ogni caso vi ricordiamo che il controllo degli aggiornamenti avviene una volta al giorno a una determinata ora. Se ad esempio il vostro telefono effettua il controllo alle ore 10.00 di ogni giorno, se un’applicazione viene aggiornata alle 12.00 vi verrà segnalato l’aggiornamento il giorno dopo alle ore 10.00 quando Windows Phone effettuerà il suo controllo di routine.