Autovelox su Here Drive: ecco come funziona l’app

Se stai cercando un’app di navigazione satellitare che ti aiuti anche a evitare gli autovelox durante la guida, allora Here Drive potrebbe essere l’app giusta per te. Ecco come funziona la funzione autovelox su questa app.

Innanzitutto, è importante sottolineare che la funzione autovelox su Here Drive non è disponibile in tutti i Paesi. Ad oggi, l’app supporta gli autovelox in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svizzera. Se vivi in uno di questi Paesi, allora potrai beneficiare di questa funzione durante la guida.

Una volta scaricata l’app, sarà necessario attivare la funzione autovelox dalle impostazioni. Per farlo, basterà aprire l’app, andare su “Impostazioni” e selezionare la voce “Autovelox”. Qui potrai scegliere se attivare o disattivare la funzione e impostare il tipo di allarme che vuoi ricevere quando ti avvicini ad un autovelox.

L’app di Here Drive utilizza il GPS del tuo dispositivo per individuare la posizione dell’autovelox e segnalartelo in tempo reale sulla mappa. Quando ti avvicini ad un autovelox, l’app emetterà un segnale acustico e visivo per avvisarti della sua presenza. Inoltre, se superi il limite di velocità consentito nella zona dell’autovelox, l’app emetterà un avviso per ricordarti di rallentare.

È importante sottolineare che la funzione autovelox su Here Drive non è infallibile e potrebbe non segnalare tutti gli autovelox presenti lungo la strada. Per questo motivo, è sempre importante rispettare i limiti di velocità e prestare attenzione alla segnaletica stradale.

In conclusione, se vivi in uno dei Paesi supportati e vuoi evitare multe salate durante la guida, la funzione autovelox su Here Drive potrebbe essere una buona scelta per te. Basta attivarla dalle impostazioni e guidare in tutta sicurezza.