Le funzioni nascoste di WhatsApp: per sfruttare al massimo l’applicazione

Esistono alcune funzioni nascoste di WhatsApp che possono portare la nostra esperienza a un livello superiore di utilizzo. WhatsApp, la popolarissima applicazione di messaggistica, è diventata una parte essenziale della nostra comunicazione quotidiana. Grazie a delle specifiche funzioni, potremo sfruttare al massimo del potenziale l’applicazione così da semplificarci la vita.

Alcune fra queste sono piuttosto comuni, eppure non tutti conoscono la loro esistenza. Per esempio, utilizzando WhatsApp sul desktop, ovvero da PC portatile o fisso, formattando il testo, creando scorciatoie e inviando messaggi a se stessi, è possibile ottimizzare la comunicazione e rimanere organizzati.

Dopo aver letto l’articolo forse il nostro approccio con l’applicazione potrebbe cambiare definitivamente. Perciò esploriamo funzioni nascoste di WhatsApp e portiamo la nostra esperienza di messaggistica a un livello superiore.

Funzione nascoste di WhatsApp: ecco quali sono

Una delle migliori funzioni segrete di WhatsApp è la possibilità di utilizzarlo sul desktop. Questa funzione consente di utilizzare WhatsApp sul computer senza dover passare dal telefono al computer. È possibile accedere e rispondere facilmente ai messaggi, inviare file multimediali ed effettuare chiamate dal desktop. Per utilizzare questa funzione, è sufficiente scaricare l’applicazione WhatsApp per desktop e scansionare il codice QR sul telefono.

Un’altra caratteristica nascosta di WhatsApp è la possibilità di formattare il testo. È possibile rendere il testo in grassetto, corsivo o barrato semplicemente aggiungendo caratteri speciali prima e dopo il testo. Ad esempio, per rendere il testo in grassetto, aggiungere un asterisco (*) prima e dopo il testo. Per rendere il testo in corsivo, aggiungere un trattino basso (_) prima e dopo il testo. Per barrare il testo, aggiungere una tilde (~) prima e dopo il testo.

WhatsApp consente anche di creare scorciatoie per le chat più frequenti. È possibile creare una scorciatoia sulla schermata iniziale per qualsiasi chat semplicemente tenendo premuto sulla chat e selezionando “Aggiungi scorciatoia chat”. Questa funzione è particolarmente utile per le chat con la famiglia, gli amici o i colleghi con cui si comunica spesso.

L’ultima grande funzione di WhatsApp è la possibilità di inviare messaggi a se stessi. Questo può aiutare a salvare informazioni importanti, come un indirizzo, un elenco di cose da fare  o la lista della spesa. Per inviare un messaggio a se stessi, basta creare una nuova chat, digitare il testo Wa.me/ 39 e inserire il proprio numero di telefono. Infine, premere invio.

A questo punto potrai condividerti messaggi vocali, immagini e testi, anche in PDF, direttamente nella tua chat e poi salvare gli elementi sullo smartphone.