Nintendo Cinema: ci saranno ulteriori film in programmazione

Nintendo cinema è forse la nuova formula che vedrà protagonisti nel grande schermo i più iconici personaggi dei videogiochi. Come ben sappiamo, o abbiamo sentito nominare, Nintendo è un nome familiare nell’industria dei videogiochi da decenni, e il raggio d’azione dell’azienda si sta ora espandendo oltre il mondo del cinema.

Negli ultimi anni, Nintendo si è mossa per portare i suoi popolari franchise sul grande schermo. Dopo il successo del film live-action Detective Pikachu nel 2019, e l’ultimo film dedicato all’iconico Super Mario Bross, Nintendo ha confermato che sono in lavorazione altri film basati sui suoi videogiochi.

Anche se non sono ancora stati annunciati titoli specifici, i fan dei franchise classici di Nintendo possono aspettarsi di vedere altri personaggi e storie preferiti prendere vita sul grande schermo. L’azienda ha una grande quantità di franchise amati da cui attingere, tra cui di nuovo Super Mario, The Legend of Zelda e Donkey Kong. Con così tanti personaggi e storie iconiche a disposizione, non sorprende che Nintendo stia cercando di espandere la propria presenza nel mondo del cinema.

Nintendo cinema: che sia l’inizio di una nuova era per il grande schermo?

Il successo di Detective Pikachu e gli incassi da record di Super Mario Bross il film, il pubblico ha dimostrato di avere un forte appetito per i film basati sui videogiochi. Perciò, l’azienda Nintendo è pronta a capitalizzare questa tendenza. Non a caso, la Nintendo ha una solida esperienza nella creazione di personaggi e storie memorabili.

Queste storie risuonano con il pubblico di tutte le età, tanto da far diventare i personaggi quasi delle persone in carne e ossa. Pertanto, portare questi franchise sul grande schermo si sta rivelando quasi un passo successivo naturale. Con il giusto team di sceneggiatori, registi e attori, le proprietà dei videogiochi Nintendo hanno il potenziale per diventare dei successi nel mondo del cinema.

In generale, la conferma che sono in lavorazione altri film basati su Nintendo è una notizia entusiasmante per i fan degli amati franchise dell’azienda. Anche se resta da vedere quali titoli saranno adattati per il grande schermo. La possibilità di vedere oltre a Mario anche Link o Donkey Kong in un film live-action genererà molto scalpore e attesa.

Se questi film saranno all’altezza delle grandi aspettative dei fan è ancora da vedere, ma una cosa è certa: Nintendo è impegnata a portare i suoi personaggi e le sue storie iconiche a un pubblico più vasto attraverso il potere del cinema.