Final Cut Pro e Logic Pro di Apple: i dispositivi editing video e audio

Final Cut Pro e Logic Pro di Apple sono due dei software più popolari per l’editing video e audio amatissimi dai fan del marchio. Recentemente, Apple ha rilasciato questi software di livello professionale per gli utenti di iPad, consentendo loro di modificare video e audio in movimento. Il rilascio di queste applicazioni è una pietra miliare significativa per gli utenti di iPad che in precedenza si limitavano a utilizzare software di editing di base.

In sintesi, la decisione di Apple di portare Final Cut Pro e Logic Pro sull’iPad rappresenta uno sviluppo significativo per gli editor di questi due software. La nuova interfaccia ottimizzata per il touch e la sincronizzazione iCloud rendono più facile per gli utenti lavorare in movimento. Mentre i potenti chip della serie A garantiscono prestazioni fluide anche quando si lavora con file di grandi dimensioni.

Con questi due potenti software ora disponibili sull’iPad, si può dire che i dispositivi mobili sono diventati un serio concorrente nel mondo dell’editing video e audio professionale.

Final Cut Pro e Logic Pro: conosciamo i due software

In particolare, Final Cut Pro è un famoso software di editing video ampiamente utilizzato dai professionisti dell’industria dell’intrattenimento. Il software offre funzioni avanzate come l’editing multi-camera, la motion graphics e il color grading. Final Cut Pro su iPad mantiene la maggior parte di queste funzioni, ma con una nuova interfaccia ottimizzata per il touch che ne facilita l’uso in movimento.

Il software supporta anche dispositivi di archiviazione esterni, il che significa che gli utenti possono archiviare i filmati su dischi rigidi esterni o SSD e modificare i video senza preoccuparsi di esaurire lo spazio sull’iPad. A differenza, Logic Pro è un software di produzione musicale di livello professionale utilizzato da musicisti e produttori di tutto il mondo.

Il software offre funzioni avanzate come strumenti virtuali, editing MIDI e mixaggio audio. La versione per iPad di Logic Pro mantiene la maggior parte di queste funzioni. Ma con una nuova interfaccia ottimizzata per il touch che ne facilita l’uso in movimento. Il software supporta anche plugin di terze parti, il che significa che gli utenti possono aggiungere effetti e strumenti supplementari alla loro musica.

Sia Final Cut Pro che Logic Pro sono stati ottimizzati per i potenti chip della serie A dell’iPad. Ciò significa che gli utenti possono aspettarsi tempi di rendering rapidi e prestazioni fluide anche quando lavorano con file video o audio di grandi dimensioni. Inoltre, Apple ha permesso agli utenti di passare senza problemi dall’iPad al Mac grazie alla sincronizzazione iCloud.