Final Cut Pro, Logic Pro e gli ultimi aggiornamenti previsti da Apple

Final Cut Pro il software di editing video professionale, e Logic Pro, il software di editing audio, hanno ricevuto importanti aggiornamenti. Nonché, sono state aggiunte molte nuove funzioni. Questi aggiornamenti sono stati pensati per rendere il software più potente ed efficiente per l’uso professionale. Ma le novità non finiscono qua.

Inoltre, anche iMovie, il software di editing video entry-level di Apple, ha ricevuto un aggiornamento con nuove funzioni che lo rendono più versatile per i principianti. Le nuove funzioni di Final Cut Pro includono il supporto per ProRes RAW, un formato video di alta qualità che consente agli utenti di modificare i video con maggiore flessibilità e controllo.

L’aggiornamento include anche un nuovo flusso di lavoro HDR che consente agli utenti di lavorare con filmati ad alta gamma dinamica in tempo reale. Altre novità includono flussi di lavoro proxy migliorati, prestazioni più veloci e strumenti di color grading potenziati. In pratica, si tratta di un riaggiornamento delle funzionalità di base di entrambi i software.

Final Cut Pro e Logic Pro vestono a festa

Come abbiamo visto sul Final Cut Pro ci sono stati degli importanti aggiornamenti lato tecnico e funzionale. Anche Logic Pro ha ricevuto un aggiornamento significativo con molte nuove funzioni. L’aggiornamento include un nuovo sequenziatore di passi che consente agli utenti di creare facilmente beat e pattern di batteria.

Il software include ora una funzione di loop live che consente agli utenti di creare e arrangiare loop in tempo reale. Inoltre, Logic Pro supporta ora il protocollo Ableton Link. Ciò rende più facile la collaborazione con altri musicisti e produttori. Anche iMovie ha ricevuto un aggiornamento con nuove funzioni che lo rendono più versatile per i principianti.

L’aggiornamento include il supporto per i video con risoluzione 4K, oltre a nuovi filtri ed effetti che possono essere applicati ai video. Il software include ora un browser multimediale migliorato che rende più facile trovare e importare i file multimediali. Inoltre, iMovie supporta ora l’uso di dischi rigidi esterni per l’archiviazione dei file multimediali.

Nel complesso, questi aggiornamenti dimostrano l’impegno di Apple nel fornire un software potente ed efficiente sia per i professionisti che per i principianti. Con questi aggiornamenti, Final Cut Pro, Logic Pro e iMovie sono più attrezzati che mai per soddisfare le esigenze dei loro utenti. Che siate professionisti dell’editing video o principianti alle prime armi, questi aggiornamenti del software miglioreranno sicuramente il vostro flusso di lavoro e vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi creativi.