IPhone 15, molti lo stanno riportando indietro: fioccano le segnalazioni per questo guasto, ecco cosa fare – Dubai Blog

Boom e problemi s’intrecciano e s’intersecano nei nuovi iPhone 15: tante segnalazioni: come risolvere questo guasto.

Gioie e dolori hanno lo stesso sapore a Cupertino di questi periodi. I nuovi iPhone 15 rilasciati lo scorso 22 settembre non potevano non spaccare. Mai un Melafonino aveva avuto una porta USB-C (al posto del cavo lightning), mai tutti e quattro i nuovi dispositivi accomunati dalla Dynamic Island.

IPhone 15, molti lo stanno riportando indietro
iPhone 15, i nuovi Melafonini di Apple – Screenshot Apple.com – DubaiBlog.it

Notifiche e attività in tempo reale, così non si perdi di vista nulla, se non quell’odioso notch che tanto dava fastidio a moltissimi fan di Apple: puoi controllare la musica, vedere chi ti sta chiamando, sapere se il tuo volo è in orario e molto altro con la Dynamic Island, finalmente presente anche nei due iPhone 15 standard. E fa niente, in tal senso, se tutte le altre novità (importanti) sono sugli altri due Pro.

Ma le gioie dei quattro iPhone 15 sono direttamente proporzionali ai dolori. Sì, dolori di molti clienti che hanno segnalato, e in certi casi riconsegnato, problemi sui nuovi device a causa di un guasto in contro tendenza con le performance di Apple.

iPhone 15, da dove arriva il problema surriscaldamento. E come risolvere

Il problema, segnalato in primis dagli utenti, viene ampliato da una voce molto credibile, quella di Ming-Chi Kuo: gli iPhone 15 Pro hanno surriscaldamento evidente, eccessivo, preoccupante. Secondo il noto analista Apple questo surriscaldamento potrebbe essere causato da “compromessi fatti nella progettazione del sistema termico” che hanno permesso ad Apple di ridurre il peso dei modelli ‌iPhone 15 Pro‌.

Guasto iPhone 15, ecco cosa fare
Apple, iPhone 15 e la pietra dello scandalo – Screenshot Apple.com – DubaiBlog.it

Sempre secondo Kuo, infatti, la ridotta area di dissipazione del calore e il telaio in titanio hanno influito negativamente sull’efficienza termica dei dispositivi. Ad ogni problema, però c’è una soluzione. Si prevede che Apple risolverà i problemi termici tramite aggiornamenti software, ma i miglioramenti saranno limitati a meno che il colosso di Cupertino non preveda di ridurre le prestazioni del processore.

Kuo ritiene che se Apple non fosse in grado di “affrontare adeguatamente questo problema”, le spedizioni potrebbero essere influenzate durante il ciclo di vita dell’‌iPhone 15 Pro‌. Attualmente le segnalazioni riguardano gli ‌iPhone 15 Pro‌ che diventano caldi al tatto: alcun test suggeriscono che quando ciò accade, il processore viene limitato per raffreddare l’iPhone. Questi test, va ricordato, che sono parametri di riferimento e casi d’uso estremi. Che potrebbero non avere alcun impatto sugli utenti nella vita di tutti i giorni. Ciò non toglie che potrebbe costituire un problema per chi (sono in tanti) usa gli smartphone anche per il gaming.