iPhone 15, quante novità: una delle nuove caratteristiche confermate dalle immagini

Cresce l’attesa per il lancio dell’iPhone 15: si prospettano grandi novità, anche per quanto riguarda il caricabatterie.

Era il 9 gennaio del 2007 quando Steve Jobs presentava al Macworld di San Francisco il primo iPhone, destinato alla vendita il 29 giugno dello stesso anno e al trionfo planetario.

Grandi novità per l'iPhone 15
Cresce l’attesa per l’iPhone 15 – DubaiBlog.it

Da allora, d’acqua sotto i ponti ne è passata in abbondanza e sono uscite svariate generazioni di iPhone, ognuna accompagnata da grosse novità. È questa la ragione per cui cresce l’hype per il nuovo arrivato: l’iPhone 15.

iPhone 15, quando esce? Quali novità possiamo attenderci?

Un mese o poco più: è questo il tempo che dovremo attendere per vedere sugli scaffali degli Apple Store e di tutti i negozi di tecnologia del mondo l’iPhone 15. Basandoci sulla tradizione dell’azienda di Cupertino, il nuovo iPhone dovrebbe infatti uscire la prima o la seconda settimana di settembre (di norma il martedì o il mercoledì).

In attesa di conoscere la data esatta, iniziano a circolare tante voci circa le novità legate al nuovo arrivato di casa Apple.

In primo luogo, per quanto riguarda la porta per la batteria, pare che sarà completamente diversa rispetto al passato: non sarà più utilizzabile il caricabatterie originale di Apple, giacché la nuova porta per la batteria dell’iPhone 15 pare sia una porta USB-C, come gli altri smartphone sul mercato.

D’altra parte la novità è nell’aria da qualche mese, data la normativa Ue volta ad imporre lo standard USB-C entro fine 2024, per far sì che gli utenti possano avere un caricatore universale.

iPhone 15 avrà un nuovo tipo di caricabatterie?
La rivoluzione iPhone 15 sarà legata al caricabatterie – DubaiBlog.it

In tal senso solo lo scorso ottobre il vicepresidente senior del marketing di Apple, Greg Joswiak, aveva dichiarato ai margini di un evento del Wall Street Journal: “Ovviamente dovremo adeguarci, non abbiamo scelta”. 

Le foto diramate (ad opera di un tecnico hardware con sede in Cina e di uno sviluppatore del Teenessee) sembrano confermare che l’azienda di Cupertino sta già adeguandosi.

Solo a settembre, ad ogni modo, avremo la certezza che l’iPhone 15 sarà dotato di porta USB-C (gli indizi, ivi compreso un video dello scorso aprile, fanno propendere verso questa ipotesi).

Ma non solo USB-C, altri rumor vorrebbero importanti novità per il nuovo iPhone: è stata avanzata l’ipotesi che potrebbe avere un telaio realizzato in titanio e un nuovo pulsante del volume destinato a soppiantare l’interruttore per l’audio.

Infine, novità cromatiche: non è esclusa la possibilità che il nuovo iPhone possa essere disponibile in nuove opzioni di colore sia per la versione Pro che per la Pro Max (si ventilano il blu chiaro, il verde menta e il rosa cremisi).