Starfield il videogioco: informazioni a breve, prima dell’uscita

Starfield è un gioco di prossima uscita di Bethesda Game Studios, atteso con ansia dai fan fin dal suo annuncio all’E3 2018. Il gioco è ambientato in un universo fantascientifico e promette di essere un’esperienza coinvolgente ed espansiva. Uno degli aspetti chiave di ogni videogioco è la sua performance, e i fan sono stati ansiosi di sapere che tipo di framerate possono aspettarsi quando giocano a Starfield su Xbox.

Per fortuna, Bethesda ha confermato che annuncerà i dettagli sul framerate prima dell’uscita del gioco. Nel complesso, anche se non abbiamo ancora dettagli concreti sul tipo di framerate che possiamo aspettarci da Starfield su Xbox, la promessa di Bethesda di annunciare questi dettagli prima dell’uscita del gioco è uno sviluppo positivo.

I fan vorranno senza dubbio sapere che tipo di prestazioni possono aspettarsi da questo attesissimo titolo. Inoltre, si domandano quali siano le novità. E la volontà di Bethesda di condividere queste informazioni dimostra il suo impegno a garantire ai giocatori la migliore esperienza possibile. Dovremo aspettare per vedere a quale framerate girerà Starfield, ma per ora il futuro sembra roseo.

Starfield il framerate promette scintille!

Il framerate è una misura del numero di fotogrammi al secondo (FPS) che un gioco può visualizzare su uno schermo. Un framerate più elevato significa generalmente un gameplay più fluido e reattivo, quindi non sorprende che sia un fattore importante per molti giocatori. Anche se non sappiamo ancora a quale framerate girerà Starfield su Xbox.

In ogni caso, l’impegno di Bethesda ad annunciare questi dettagli prima dell’uscita del gioco è un buon segno. Difatti, conoscere questi particolari sarà utile ai giocatori, e soprattutto agli appassionati, i quali valutano attentamente questo tipo di parametri. Bethesda ha una storia di giochi con framerate variabile su console, quindi è possibile che Starfield non sia diverso.

Per esempio, Fallout 4 ha funzionato a 30 FPS sia su Xbox One che su PlayStation 4, ma con occasionali cali durante i momenti di gioco più intensi. The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, invece, ha raggiunto i 60 FPS su Xbox One X e PlayStation 4 Pro. Resta da vedere che tipo di prestazioni possiamo aspettarci da Starfield, ma l’impegno di Bethesda per la trasparenza è incoraggiante.

Chissà cosa ci aspetta con il nuovo videogioco Starfield. Ma soprattutto, al di là del framerate ai giocatori interessano altri aspetti tecnici del gioco. Ovvero, la qualità della grafica, i tempi di caricamento e le prestazioni complessive. La reputazione di creare giochi altamente coinvolgenti, fa sì che i fan sono comprensibilmente entusiasti di vedere cosa hanno in serbo per Starfield.